Benvenuti da Allenamente APS

Pubblicato il 16-05-2019

Ciao e benvenuto in Allenamente APS! 

Siamo felici di averti qui e vorremmo esserti utili per fornirti le risposte alle domande importanti in questa fase della tua vita. 

Che tu sia un caregiver a tempo pieno o che tu stia attraversando un momento di difficoltà, qui sei nel posto giusto. Il nostro obiettivo è quello di supportare le persone nell’affrontare e superare gli ostacoli che la vita di tutti i giorni ci pone davanti. 

Esattamente come un allenatore, il team di Allenamente ti affiancherà e ti preparerà a individuare e fruttare le skills presenti dentro di te e nell’ambiente in cui vivi per poter trarre il massimo beneficio anche dalle situazioni più complesse. 

Noi, con la nostra associazione Allenamente, siamo qui per offrirti assistenza e supporto per la tua salute psicologica con particolare riferimento all’area dei Disturbi Neurocognitivi e delle cronicità. 

Il nostro team è composto da psicologi, psicoterapeuti e consulenti altamente qualificati nei rispettivi campi di intervento. 

Dal Delirium all’Alzheimer, fino al disturbo neurocognitivo maggiore o lieve dovuto al Morbo di Parkinson, ti offriamo una serie di terapie e laboratori efficaci contro il deterioramento cognitivo.

Il nostro compito, come psicologi e psicoterapeuti, è proprio quello di fornirti un aiuto professionale che possa consentirti di conquistare la qualità di vita che ormai pensavi di aver perso.

Chiedere aiuto non è una cosa semplice, banale. Per esprimere i propri dubbi e paure, soprattutto se riguardano la sfera personale o familiare, bisogna potersi fidare della persona che si ha di fronte. Come si può fare con un estraneo?

Puoi considerare questo sito una piccola finestra dalla quale iniziare a farti un’idea di noi, del nostro lavoro, delle attività della nostra Associazione e dei risultati raggiunti.

Buona navigazione.